CASA DELL'EQUITA' E DELLA BELLEZZA
Via Nicolò Garzilli 43/a – Palermo
Care amiche e cari amici della “Casa dell’equità e della bellezza” di Palermo,
eccovi l’aggiornamento per febbraio del 2020:
· Domenica 2 febbraio dalle ore 11,00 alle ore 13,00: Incontro di spiritualità laica. Dopo la prima mezz’ora di accoglienza reciproca, dalle 11,30 le 13,00 una meditazione condivisa (introdotta da Donatella Coniglio). Alle 13,00 pranzo con ciò che ciascuno desidera offrire in tavola. (Chi non è già sostenitore mensile della Casa è invitato a versare, se può, un contributo di 5,00 euro per le spese di gestione della stessa).
· Nella stessa giornata di domenica (ma ore 10,00 – 13,00): in altra stanza della Casa, per chi preferirà : Laboratorio su “Lettura filosofica e psicologica dei Tarocchi” a cura di Giorgio Gagliano. Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) : tarocchifilosofici@gmail.com
· Mercoledì 5 febbraio dalle ore 18,00 alle ore 19,20: Meditazione filosofica dialogata con Valentina Chinnici sul tema “L’invidia: un vizio inconfessabile ?”. La Casa aprirà mezz’ora prima (alle ore 17,30) per accogliere i partecipanti: alle 18,00 in punto si spegneranno i citofoni. (Chi non è sostenitore mensile della Casa è cortesemente invitato a lasciare, se può, un contributo di euro 5,00).
· Giovedì 6 febbraio dalle ore 18,00 alle ore 20,00: Incontro con la consigliera comunale Valentiva Chinnici sul tema: “Che succede al Comune di Palermo ?”. Organizza la Scuola di formazione etico-politica “G. Falcone”. Ingresso libero e gratuito.
· Domenica 9 febbraio dalle ore 11,00 alle ore 13,00: Incontro seminariale con Orlando Franceschelli sul tema: “Considerazioni di un non-credente sull’ecoteologia di Leonardo Boff”. (Chi non è già sostenitore mensile della Casa è invitato a versare, se può, 5,00 euro per le spese di gestione della stessa). La Casa aprirà mezz’ora prima (ore 10,30) per consentire la puntualità dell’inizio e del termine del seminario (dopo il quale, chi vorrà, potrà restare per condividere ciò che ognuno porterà in tavola).
· Nella stessa giornata di domenica (ma ore 10,00 – 13,00): in altra stanza della Casa, per chi preferirà : Laboratorio su “Lettura filosofica e psicologica dei Tarocchi” a cura di Giorgio Gagliano. Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) : tarocchifilosofici@gmail.com .
· Lunedì 10 febbraio dalle 19,30 alle 22,30, incontro quindicinale del “Gruppo noi uomini a Palermo contro la violenza sulle donne”. Nel corso della serata è previsto un momento conviviale autogestito.
· Mercoledì 12 febbraio dalle ore 18,00 alle ore 19,15: Meditazione filosofica dialogata con Adriana Saieva su “Bellezza e spiritualità laica”. La Casa aprirà mezz’ora prima (alle ore 17,30) per accogliere i partecipanti: alle 18,00 in punto si spegneranno i citofoni. (Chi non è sostenitore mensile della Casa è cortesemente invitato, se può, a lasciare un contributo di euro 5,00).
· Domenica 16 febbraio dalle ore 10,00 alle ore 13,00: Laboratorio su “Lettura filosofica e psicologica dei Tarocchi” a cura di Giorgio Gagliano. Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) : tarocchifilosofici@gmail.com .
· Mercoledì 19 febbraio dalle ore 18,00 alle ore 19,15: Meditazione filosofica dialogata con Maurizio Muraglia e Laura Mollica sul tema: “Quando più della vita conta la libertà: Catone e il suicidio <<buono>>” (Dante, Purgatorio, canto I). (Chi non è sostenitore mensile della Casa è cortesemente invitato a lasciare un contributo di euro 5,00). La Casa aprirà mezz’ora prima (alle ore 17,30) per accogliere i partecipanti: alle 18,00 in punto si spegneranno i citofoni.
· Venerdì 21 febbraio dalle ore 18 alle ore 20: Conversazione di Mario Mulé (psichiatra e psicoterapeuta) I sistemi motivazionali inter-personali (SMI) e la loro influenza nelle relazioni di coppia, di gruppo e socio-politiche. La partecipazione alla conversazione, organizzata dalla Scuola di formazione etico-politica “G. Falcone”, è libera e gratuita.
· Lunedì 24 febbraio dalle 19,30 alle 22,30, incontro quindicinale del “Gruppo noi uomini a Palermo contro la violenza sulle donne”. Nel corso della serata è previsto un momento conviviale autogestito.
· Martedì 25 febbraio dalle ore 15 alle ore 17,30 : I soci della Scuola di formazione etico-politica “G. Falcone” incontrano un gruppo di utenti dell’Ufficio Esecuzione Penale Esterna del Ministero della Giustizia sul tema: “La ricerca della felicità e dintorni”. Ingresso libero e gratuito riservato ai Soci ordinari e sostenitori della Scuola.
· Mercoledì 26 febbraio dalle ore 18,00 alle ore 19,15: Meditazione filosofica dialogata con Maria D’Asaro. (Chi non è sostenitore mensile della Casa è cortesemente invitato, se non ha difficoltà economiche, a lasciare un contributo di euro 5,00). La Casa aprirà mezz’ora prima (alle ore 17,30) per accogliere i partecipanti: alle 18,00 in punto si spegneranno i citofoni.
Augusto Cavadi
(www.augustocavadi.com)
· Abbiamo un blog della Casa: se desiderate ricevere solo informazioni sulle attività della Casa (non attraverso il generoso servizio di Salvo Menna che informa su molte altre attività a Palermo), o se comunque volete essere aggiornati sulle novità nel corso del mese in tempo reale, iscrivetevi con poche mosse:
poi cliccate su “Iscriviti”,
compilate il brevissimo modulo
e infine date la conferma quando vi arriverà l’avviso nella casella elettronica.
Nessun commento:
Posta un commento